Carletto Romeo
“Donne di cuore” – Poesia dialettale al femminile
Centro Aggregazione Socio Culturale Seniors Siderno: “Donne di cuore” – Poesia dialettale al femminile
Si è svolto oggi pomeriggio, presso il Centro Aggregazione Seniors di Siderno, un bellissimo incontro con tema “Donne di Cuore” – Poesia dialettale al femminile, fortemente voluto da tutti i soci.
A far gli onori di casa la Presidente Cesira Sorace, presentatrice d’eccezione, che ha introdotto le poetesse protagoniste dell’incontro: Daniela Rullo, Erminia Parisi e Rosa Ponente.
Prima di esibirsi nelle loro opere tutte le autrici hanno voluto condividere con la platea il loro percorso, ciò che le ha portate a scrivere ed “affrontare” un pubblico.

Protagonista, al pari delle poetesse, il vernacolo calabrese: della contrada Campoli di Caulonia per la Rullo, del borgo di Siderno Superiore per la Parisi e la Ponente.
Fuori programma, sempre molto apprezzato, quasi necessario, il poeta sidernese Martino Ricupero detto “Martin”, che ha portato il “suo” con le poesie dialettali dal contenuto sempre forte, attuale e carico di vissuto.
Accompagnamento musicale grazie alla chitarra del Prof. Muià.
Le poetesse e le loro opere sono state tutte molto apprezzate ed applaudite dalla sala gremita di un pubblico entusiasta.

Ci si è lasciati con il bellissimo auspicio di riproporre eventi del genere con cadenza mensile, magari nel “neonato” “doppio teatro” sul Lungomare di Siderno.

Daniela Rullo: “Ricordi”
Erminia Parisi:
Rosa Ponente: “A terra mia”
Daniela Rullo: “Vogghju sulu a ‘ttìa”
Martino Ricupero: “Maludistinu”

Segui gli altri articoli di categoria qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/trends/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE