Assistenza gratis per problemi telefonia

Soluzione ai problemi più comuni che un utente telefonico può riscontrare nel corso del tempo.

Assistenza gratis per problemi telefonia


Hai mai avuto qualche problema con il tuo gestore telefonico?

Ciao, oggi ti parlo dei problemi più comuni che un utente telefonico, come me o come te, può riscontrare nel corso del tempo.

Senza essere lagnosi e lamentosi e senza riportare le proprie esperienze personali da dimenticare… Ecco qui elencati, per sommi capi, alcuni tra i principali motivi di reclamo:

Attivazione servizi non richiesti

E’ veramente facile oggi essere raggiunti da annunci pubblicitari tramite mail, telefonate, sms. Spesso i messaggi ricevuti sul cellulare non sono solo pubblicitari o promozionali, ma possono nascondere un servizio attivato senza la nostra richiesta: in questo caso, potremmo vedere il credito sparire dal nostro telefono. 

Ritardo attivazione linea e/o portabilità

Il cambio di operatore per una linea già esistente o l’attivazione di una nuova linea non sono la stessa cosa: i termini entro cui l’operatore deve soddisfare la tua richiesta sono diversi, così come anche gli obblighi. Sai per esempio che quando chiedi un cambio gestore, l’operatore donating (uscente) e l’operatore recipient (entrante) devono garantire la continuità del servizio? Il passaggio deve essere dunque fatto in modo che l’utente non rimanga isolato. Ed anche quando viene attivata una nuova linea, l’operatore deve rispettare i termini previsti.

Ritardo trasloco

L’operatore telefonico ha per legge 60 giorni dalla tua richiesta per ultimare il trasloco della tua linea. Se questo termine non fosse rispettato, sai davvero cosa ti spetta? 

Perdita titolarità numerazione

Il numero di telefono ci identifica, ci rende raggiungibile dai nostri cari, dai clienti, dalle persone che vogliono ritrovarci. E se, improvvisamente, il nostro numero di telefono fosse assegnato ad altri? Gli operatori telefonici incorrono spesso in errori da cui deriva la perdita della numerazione da parte dell’utente. 

Mancato/errato inserimento elenchi telefonici

Navigazione sotto gli standard previsti

Io, negli anni, ne ho subite di cotte e di crude senza saper come rispondere davanti a disservizi e veri soprusi. Un bel giorno ho iniziato a rivolgermi alle associazioni consumatori presenti in Italia, preposte alla tutela dei diritti di ciascuno di noi.

In particolare ti potrei raccontare delle telenovelas relative a:

ADDEBITI su consumi INESISTENTI;

ADDEBITI ILLECITI, come nel caso molto noto delle “bollette da 28 giorni”;

ERRORI su servizi richiesti e MAI forniti.

ATTIVAZIONI ARBITRARIE di servizi a pagamento MAI richiesti;

ERRORI su servizi per l’estero PAGATI ma non ATTIVI su PAESI NON RAGGIUNTI;

Ultimo caso, imputabile alla VODAFONE, un inspiegabile BLACK-OUT sul servizio MAIL di circa 15 giorni, SENZA alcun preavviso per l’utente, con i relativi disagi.

Oggi la PERDITA di una casella email può risultare un DANNO ENORME, se pensi che, nel mio caso, quella mail è associata allo SPID, tanto per fare un esempio limite.

In tutti questi casi appena elencati, ti posso assicurare di aver avuto piena soddisfazione e successo nei relativi ricorsi, GRAZIE all’opera tempestiva e assolutamente ECCELLENTE di una associazione:

“Filo Diretto Consumatori”

Merito della gentilissima e assolutamente “preparatissima” e… ogni superlativo è meritatissimo:

Avv. Clara Orlando

Mi è bastato telefonarle o mandarle una mail o un whatsup, spiegando in dettaglio tutto l’accaduto e…

Non ho più perso tempo a “inseguire” call center “vaghi” o inesistenti…

Non ho più né scritto né chiamato gestori o loro intermediari…

Ho solo dato CARTA BIANCA alla suddetta e…

Nei tempi, ampiamente previsti con Lei in sede di reclamo, sono stato SEMPRE risarcito e ho ottenuto ciò che era nei miei diritti di consumatore.

Inutile dirti altro…

Ah si, dimenticavo, ti ho già detto che è GRATIS?

Insomma, il piacere di rivolgersi ad una esperta del settore, che in maniera ESEMPLARE tutelerà i nostri diritti, ci indicherà in maniera “chiara” cosa fare e soprattutto senza scadere nel vezzo, comune a tanti, di promettere l’impossibile…

Basta errori e o soprusi da parte dei gestori telefonici!

Trovi qui il sito web dell’associazione:

https://www.filodirettoconsumatori.it/

Questa è invece la pagina facebook:

https://www.facebook.com/filodirettoconsumatori/

Se hai bisogno di assistenza, ecco i contatti!
Scrivi: filodirettoconsumatori@gmail.com
Chiama: +393711167105
Invia un messaggio su WhatsApp


Segui gli altri articoli della categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/utility/


Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo