Divorzio a Las Vegas

CineVittoriaLocri Sala Blu

dal 08 Ottobre al 14 Ottobre | Orari: 18:00 20:00 22:00

Scheda film:

Nazione: Italia

Anno: 2020

Genere: Commedia

Durata: 97′

Regia: Umberto Carteni

Cast: Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Vincent Riotta, Gian Marco Tognazzi

Produzione: Rai Cinema, Rodeo Drive

Distribuzione: 01 Distribution

Data di uscita: 8 Ottobre 2020

Recensione:

Prima commedia italiana ad “uscire” dal lockdown.

Già questo è un ottimo pretesto per non rimanere a casa e “tornare al cinema in sicurezza”. Tra battute divertenti, citazioni azzeccate (Tutta colpa dell’amore, Fandango, Una notte da leoni, Harry ti presento Sally) una storia d’amore che ti “prende” per la assoluta bravura dei protagonisti e una vera alchimia naturale tra i 2 che non passa inosservata.

Dal matrimonio “per gioco” frutto di una “notte da leoni” a Las Vegas, dimenticato per 20 anni, al salto in avanti nel tempo al “present day”, dove bisognerà “rimediare” all’errore con un viaggio della speranza per un divorzio veloce e “indolore”.

Giampaolo Morelli (L’ispettore Coliandro, Ammore e malavita) in una prova convincente, l’ennesima a mio giudizio, sia nella commedia che nel drammatico.

Andrea Delogu, nota conduttrice televisiva e radiofonica (speaker per l’Italia durante il DC FanDome) al suo esordio cinematografico che non poteva essere migliore: è spontanea e a suo agio in questa commedia romantica.

Il pezzo forte è assolutamente la sceneggiatura del quartetto composto da Alessandro Pondi, Paolo Logli, Riccardo Irrera e Mauro Graiani.

E se ci aggiungi che anche il regista Umberto Carteni nasce sceneggiatore anch’egli, il quadro è completo.

La storia tra Elena e Lorenzo che con dialoghi brillanti ti farà “innamorare”

al CineVittoriaLocri Sala Blu dal 8 di ottobre.

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo