Gigante Donne Kronplatz

3a vittoria e pettorale rosso per la svedese Sara Hector nel Gigante di Kronplatz.

Gigante Donne Kronplatz


A Kronplatz, Plan de Corones per gli italiani, vittoria di Sara Hector nel Gigante. Ecco il podio:

1a – La svedese Sara Hector con il tempo di 2.03.63

2a – La slovacca Petra Vlhova con il tempo di 2.03.78

3a – La francese Tessa Worley con il tempo di 2.04.15

Una gara molto combattuta quella disputata oggi nella meravigliosa Kronplatz in Alto Adige. Vince Sara Hector, sci Head e pettorale numero 5, nonostante un grave errore nella seconda manche che ha rischiato di comprometterle la gara. Per lei una rimonta dalla seconda piazza della prima manche e un vantaggio finale di 15 centesimi sulla Vlhova. Coi questi 100 punti la svedese consolida il suo primato in classifica di specialità con 462 punti. Del resto non potrebbe essere altrimenti con tre vittorie nelle ultime quattro gare e cinque podi consecutivi in ​​35 giorni.

Al secondo posto Petra Vlhova, sci Rossignol e pettorale numero 1, che non riesce a mantenere il primato conquistato al termine della prima manche con 50.98. In tema classifica generale però la slovacca riesce a rosicchiare qualche buon punto alla capolista Shiffrin, oggi giunta 5a, portando il divario a soli 17 punti dall’americana (1009 a 1026)

Al terzo posto Tessa Worley, sci Rossignol e pettorale numero 6, staccata di 52 centesimi dalla leader. La francese mantiene la sua costanza in Gigante, rimanendo salda al secondo posto in classifica di specialità con 367 punti.

Grande delusione per l’azzurra Federica Brignone che da questa gara attendeva molto. La nostra atleta, sci Rossignol e pettorale numero 3, si classifica al 4° posto con un distacco di soli 5 centesimi dalla terza.

Forse ancora più delusa, dopo la prima manche chiusa al 4° posto, è Marta Bassino, sci Salomon e pettorale numero 2, considerato che nella seconda ha perso 3 posizioni, concludendo con un distacco di 99 centesimi.

Dopo questa parentesi “tecnica” col Gigante, le ragazze si ritroveranno sulle discipline veloci, con la Discesa e il Super G a Garmisch Partenkirchen in Germania questo fine settimana. Sofia Goggia ci manchi già! Le sue colleghe Brignone e Curtoni proveranno a non farla rimpiangere troppo.

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/


Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo