Giornata Mondiale della Terra

Il 22 aprile sarà la Giornata Mondiale della Terra, per sensibilizzare sull'importanza della conservazione delle risorse naturali.

Il 22 aprile sarà la Giornata Mondiale della Terra, per sensibilizzare sull’importanza della conservazione delle risorse naturali.

Il 22 aprile del 1970, 20 milioni di cittadini americani, rispondendo a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del nostro pianeta.

Nata per sensibilizzare il mondo sull’importanza della conservazione delle risorse naturali della Terra, su cambiamento climatico e inquinamento (di acqua, aria e suolo) negli ultimi anni è riuscita a mobilitare oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’ONU coinvolti.

Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

Se oltre alla tua attenzione già dimostrata con scelte naturali di vita quotidiana, vuoi dare un contributo anche minimo, ecco alcune possibilità di donazione:

Fai la differenza, per la Giornata Mondiale della Terra e non solo. Il 100% della tua donazione andrà agli enti benefici da te scelti. Dona ora tramite Paypal a:

1 – WWF

Da più di 60 anni WWF lotta per difendere l’ambiente e le specie più a rischio: Vuoi aiutarci a costruire un mondo dove l’uomo e la natura siano in armonia? Sostieni i nostri progetti con una donazione. Insieme proteggiamo il pianeta:

https://www.paypal.com/fundraiser/charity/4307917

2 – Plastic Free Odv Onlus

Plastic Free Odv Onlus, associazione che si occupa di sensibilizzare le persone contro il tema della plastica:
https://www.paypal.com/fundraiser/charity/3852644

3 – FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano

FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, dal 1975, con il contributo di tutti: CURA in Italia luoghi speciali per le generazioni presenti e future; PROMUOVE l’educazione, l’amore, la conoscenza e il godimento per l’ambiente, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione; VIGILA sulla tutela dei beni paesaggistici e culturali, nello spirito dell’articolo 9 della Costituzione.

https://www.paypal.com/fundraiser/charity/4568312

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/eventi/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo