Goggia bis discesa Lake Louise

Sofia Goggia condede il bis nella seconda discesa in programma a Lake Louise in Canada.

Goggia bis discesa Lake Louise


Sofia Goggia è di un altro pianeta.

Se vincere con quei distacchi era già un compito arduo, ripeterlo in condizioni meteorologiche completamente diverse e la pressione del grande favorito era ancora più difficile nella seconda discesa di Lake Louise. Ecco il podio:

1a – L’italiana Sofia Goggia con il tempo di 1.48.42

2a – L’americana Breezy Johnson con il tempo di 1.49.26

3a – La svizzera Corinne Suter con il tempo di 1.49.40

Siamo così alla vittoria numero 6 di fila in discesa libera di Coppa del Mondo, uno strapotere per Sofia Goggia, che anche in questa seconda libera ha surclassato le sue concorrenti.

Questa volta Breezy Johnson, l’americana già seconda ieri, è riuscita almeno a ridurre il distacco a meno di un secondo, esattamente 84 centesimi, e comunque prendere 160 punti molto importanti per la classifica di Coppa del Mondo.

Terza la svizzera Corinne Suter che ha fatto un forte recupero in queste gare dopo una caduta in allenamento durante i mesi di preparazione. Nella due giorni di discesa conquista un quinto e un terzo posto che con questa Goggia non sono da buttare.

Grandi prestazioni delle austriache Cornelia Huetter e Christine Scheyer, quinte con un centesimo di vantaggio su Nadia Delago, la prima delle italiane, Goggia a parte, che in queste due discese ha collezionato i suoi migliori risultati in carriera con un doppio 6° posto.


Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo