Ilka Stuhec Discesa Soldeu

Iniziate le Finali di stagione a Soldeu in Andorra, con la vittoria di Ilka Stuhec in Discesa davanti a Sofia Goggia e con 4° posto di Federica Brignone.

Iniziate le Finali di stagione a Soldeu in Andorra con la vittoria di Ilka Stuhec in Discesa davanti a Sofia Goggia e con 4° posto di Federica Brignone.

Quattro anni senza vincere in Discesa in Coppa del Mondo e solo 12 mesi dopo essere stata sul punto di smettere, riecco la slovena Ilka Stuhec al vertice dello Sci alpino femminile, con questa bella vittoria alle finali di Coppa del Mondo a Soldeu, in Andorra!

Basta fare confusione, Soldeu si trova in Andorra e anche titolati giornalisti la smettano di confonferla con Solden in Austria 😀

Oggi la gloria per la Stuhec raddoppia, visto che ha battuto nientemeno che la vincitrice del Globo di Cristallo in Discesa, la regina Sofia Goggia.

La slovena ha sopportato tre anni incredibilmente difficili prima di questa stagione, quindi è un bellissimo risultato, ottenuto in crescendo con una media impressionante: due vittorie, due secondi posti e un quarto nelle ultime sei gare.

Uno status di forma che, non solo le ha assicurato questa vittoria, ma anche il secondo posto nella classifica generale. Che sia il preludio di sfide future a due: Ilka vs Sofia?

51 centesimi è stato il distacco su Sofia Goggia, incoronata da tempo sul trono della velocità pura di Discesa, per la terza volta consecutiva.

Record di costanza e durata per Sofia con una stagione dove, su nove discese, ne ha vinte cinque, è caduta in una e il peggior risultato nelle altre è stato un secondo posto.

Cinque vittorie e tre secondi posti. Volendo essere pignoli e iper esigenti, se Sofia fosse un pelino più costante in SuperG e più presente in Gigante, allora potrebbe anche insidiare la Coppa Generale dove Mikaela Shiffrin non ha rivali.

Terza Lara Gut-Behrami con un distacco di 81 centesimi, felicissima di concludere la sua stagione di Discesa col suo primo podio.

4a classificata, la sempre costante e brillante, Federica Brignone con 96 centesimi di ritardo.

Capitolo Discesa chiuso, domani il piatto forte è la Finale del SuperG, dove Elena Curtoni deve difendere il suo pettorale rosso di leader, davanti a cinque sciatrici separate da soli 44 punti.

A Soldeu, Andorra, ricordalo bene, orario di inizio saranno le 10:00 locali.

Forza Elenaaaaa 😀

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo