Master Class Prodotti Lievitati

Master Class Prodotti Lievitati, tenuta dal maestro pasticciere Fabio Trimboli, su iniziativa dell'Istituto “Dea Persefone” di Locri.

Master Class Prodotti Lievitati tenuta dal maestro pasticciere Fabio Trimboli, su iniziativa dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri “Dea Persefone” di Locri.

Martedì 25 e Mercoledì 26 ottobre si è tenuta presso i laboratori della sede di Siderno dell’istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri “Dea Persefone”, una dimostrazione sui prodotti lievitati da forno e sull’impiego del lievito madre nella pasticceria.

Il corso è stato svolto dal maestro pasticciere Fabio Trimboli con orari consoni all’attività scolastica, dalle ore 8:50 alle ore 12:00.
Hanno assistito al corso “in presenza” gli studenti delle classi IV e V “Pasticceria” con tanto di divisa professionale d’ordinanza completa, accompagnati dai docenti delle rispettive ore interessate.

Le classi III “Pasticceria” e le classi IV e V “Enogastronomia” lo hanno fatto direttamente dalle rispettive aule attraverso un collegamento Meet, con link fornito il primo giorno del corso.

Studenti, docenti, coordinatori, la vicepreside prof.ssa Elena Canale e, con loro, il dirigente scolastico prof.ssa Mariarosaria Russo, tutti entusiasti di questa iniziativa formativa, davanti ad un professionista sul campo, in una azienda leader nel settore da anni.

Si ringrazia il prof. Stefano Albanese per le foto che documentano l’evento.


Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/eventi/


carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo