Mikaela Shiffrin Gigante Kronplatz

L'americana Mikaela Shiffrin vince il Gigante di Plan de Corones e entra nella Storia di tutti i tempi dello Sci con 83 vittorie.

L’americana Mikaela Shiffrin vince il Gigante di Plan de Corones e entra nella Storia di tutti i tempi dello Sci con 83 vittorie.

Era nell’aria ed è arrivato il momento per “Her Majesty”!

82 erano le vittorie “a pari merito” con Lindsey Vonn, fino a ieri…

Oggi a Plan de Corones con una gara “GIGANTE”, Mikaela Shiffrin ha staccato il biglietto per la STORIA DELLO SCI:

PRIMA DONNA per numero di vittorie in Coppa del Mondo in carriera: 83!

Niente altro da aggiungere, se non…

GRANDE!

.

Mikaela ha dominato il Gigante di Plan de Corones nelle Dolomiti italiane, col tempo di 2:00.61, per quella che diventa la vittoria numero 18 in questa disciplina, scavalcando nella classifica di specialità annuale, col pettorale rosso, la nostra Marta Bassino oggi sfortunata al decimo posto.

Sia nella prima che nella seconda manche, nonostante molti punti critici, dove tutte le altre hanno avuto qualche disavventura, Mikaela ha sciato in modo impeccabile portandosi in vantaggio e mantenendolo al sicuro da tutti.

Al secondo posto la svizzera Lara Gut-Behrani, con un ritardo di 45 centesimi sull’americana.

La svizzera, alla ricerca della sua 37a vittoria in Coppa del Mondo, ha finito per accontentarsi del suo 71° podio, mica male no!

Al terzo posto la nostra mattacchiona Federica Brignone che, nonostante alcuni “errorini” nella seconda manche, ha conquistato al terzo posto il suo 53° podio in carriera.

Bellissimo e emblematico del personaggio, che piace sempre di più, sentirla dire, mentre ancora stava “frenando” i suoi Rossignol: “Ho sbagliato tutto”.

Domani si replica con un altro Gigante, in sostituzione di uno non disputato, sempre qui a San Vigilio di Marebbe o Plan de Corones o Kronplatz, sulla meravigliosa pista “Erta” e…

Chissà se Mikaela vorrà avvicinarsi al RECORD ASSOLUTO MASCHILE di 86 vittorie, detenuto dal leggendario svedese Ingemar Stenmark?

A soli 27 anni, beata lei, e beato il suo “zito” Aleksander Aamodt Kilde, Mikaela ha tutto il tempo per batterlo con… CALMA!

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo