Nasconde cadavere padre per 10 mesi

Corigliano d'Otranto: rinvenuto corpo di un 84enne morto da almeno 10 mesi e occultato dal figlio.

Corigliano d’Otranto: rinvenuto corpo di un 84enne morto da almeno 10 mesi e occultato dal figlio.

Un anziano di 84 anni è stato trovato nella sua abitazione, a Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce. Il corpo era avvolto tra alcune coperte e veniva “raffreddato” da alcuni ventilatori accesi.

Dalle prime indagini la morte potrebbe risalire ad almeno dieci mesi fa. Il ritrovamento dei Carabinieri è avvenuto su segnalazione degli addetti del Comune, che da tempo non riuscivano a notificare all’84enne una diffida, per la messa in sicurezza di una pensilina dell’abitazione.

I sospetti degli inquirenti sono subito andati al figlio dell’anziano, che avrebbe occultato il cadavere del padre, col chiaro scopo di riscuotere la pensione mensile.

Il figlio, 56 anni, è ora indagato per occultamento di cadavere.

Il magistrato inquirente ha disposto l’autopsia per verificare la causa del decesso, anche se da una prima ispezione del cadavere non sarebbero emersi segni di violenza.

Secondo la procura potrebbe trattarsi anche di omicidio. Le cause del decesso sono ancora ignote anche se l’esame esterno sullo scheletro avrebbe escluso la presenza di ossa rotte.

Unici dati certi sono, per ora, tutti i prelievi al Postamat dell’anziano, che confermerebbero come la pensione di circa 750 euro mensili sia stata riscossa puntualmente.

Sarà l’autopsia a far luce sulle cause e sulla data del decesso.

Chissà cosa verrà fuori…

Resta un chiaro senso di macabra relazione padre-figlio che, all’indomani della Festa del Papà non può che farci riflettere.


Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/cronaca/

https://www.carlettoromeo.com/category/trends/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Un commento

  1. Che tristezza

Lascia una risposta

Carletto Romeo