PNRR Odcec Locri

Convegno a cura dell'Ordine Dottori Commercialisti di Locri sul PNNR e le relative opportunità e prospettive professionali.

PNRR Odcec Locri


Convegno sul PNNR organizzato dall’Ordine Dottori Commercialisti di Locri.

Nella giornata di ieri 10 giugno, presso il Palazzo della Cultura di Locri, si è tenuto il convegno “PNRR – Opportunità territoriale e prospettive professionali” organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Locri.

A fare gli onori di casa e ad aprire i lavori è stato il dott. Francesco Scarano, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Locri.

Nel corso dell’incontro hanno portato il loro saluto il dott. Antonio Repaci, neoeletto Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, delegato alla Finanza Aziendale e componente del Comitato Esecutivo del CN, la dott.ssa Giovannella Famularo, Presidente dell’Ordine di Lamezia Terme e Direttrice della Scuola di Alta Formazione della Calabria e Basilicata, e il Dott. Luciano Fedele, Presidente dell’Ordine di Palmi.

Il convegno ha visto la partecipazione tra i relatori dell’Ing. Francesco Martella, PhD Student presso l’Università di Messina, che ha relazionato sulla “Trasformazione digitale e i nuovi approcci di policy decision making” determinati dall’attuazione del PNRR”.

Ulteriore intervento di particolare interesse, anche in considerazione delle ricadute che l’attuazione del Piano porterà nel settore degli Enti Locali, è stato quello dell’Ing. Valeria Lukaj, PhD Student presso UniMe nonché Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Messina, la quale ha effettuato un excursus sul “Project Management e PNRR e sulle esperienze di trasformazione digitale nella PP.AA. e negli ordini professionali”.

Ha concluso i lavori il Prof. Ing. Massimo Villari, docente ordinario, coordinatore del corso di laurea informatica presso UniMe, che ha trattato gli “Approcci innovativi della progettazione e le opportunità del PNRR e dei fondi europei per il territorio”.

Come anche ribadito durante il corso del convegno, in tale ambito l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Locri continuerà nella sua attività di sensibilizzazione, sia degli Enti Locali che delle Imprese ricadenti nei 42 comuni del comprensorio locrideo, rispetto alle enormi opportunità e i vantaggi derivanti dall’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e sulle ricadute positive che lo stesso potrebbe avere per tali soggetti.

In tale prospettiva, il fondamentale ruolo che il Dottore Commercialista, “Professionista Economico”, potrà assumere nel periodo di attuazione dello PNNR, ponendosi come punto di riferimento in tutte le fasi che coinvolgeranno la realizzazione dei progetti finanziabili con le risorse del “Piano”, vale a dire nella programmazione/pianificazione, attuazione, monitoraggio e rendicontazione dei singoli progetti d’investimento.

Puoi seguire la pagina fb dell’Odcec Locri qui:

https://www.facebook.com/Ordine-Dottori-Commercialisti-Esperti-Contabili-LOCRI-150795168323185


Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/eventi/

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo