Propaganda Elettorale

Propaganda Elettorale Elezioni politiche 2022 - Codice di Autoregolamentazione - Spazi e Richieste

Propaganda Elettorale


Propaganda Elettorale Elezioni politiche 2022 – Codice di Autoregolamentazione Spazi e Richieste

In conformità con quanto disposto dalla Legge 22 febbraio 2000, n. 28,
“carlettoromeo.com”, sito multimediale indipendente, rende noto che è disponibile a pubblicare messaggi/spazi di pubblicità/propaganda elettorale a pagamento in occasione delle elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Il principio guida è offrire pari condizioni a tutti i partiti, tutte le liste, tutti i singoli candidati (compresa Circoscrizione Estero).
Nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale, tali messaggi/spazi saranno chiaramente distinti riportando la dicitura ‘Messaggio elettorale’ o ‘Pubblicità elettorale’ e il nome del committente.

Gli spazi di propaganda sono offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano validamente richiesta.
In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo.
Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino a 5 giorni prima della data delle elezioni.

Gli spazi disponibili saranno assegnati esclusivamente in base alla data e ora (rilevabili da email) della formalizzazione contrattuale.
In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, la pubblicità inserita verrà rimossa tra le ore 22,00 e le ore 24,00 del 23 Settembre 2022.

Informazioni Operative

Le richieste di prenotazioni andranno effettuate almeno 3 giorni prima della pubblicazione e dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail: carletto@carlettoromeo.com

Tali richieste di prenotazioni dovranno contenere: la tipologia di spazio/offerta che si intende acquistare; la data richiesta di pubblicazione; tutti i dati utili per la fatturazione, compreso il nome del committente e la documentazione relativa alla sua identità; l’indirizzo email e numero di telefono diretto (preferibilmente cellulare) del referente operativo autorizzato dal committente a interfacciarsi con “carlettoromeo.com” per l’operazione commerciale in oggetto.

La richiesta di prenotazione si riterrà validamente conclusa esclusivamente a pagamento ricevuto da parte dell’Editore.
Le tariffe sono uguali per tutti i committenti, non prevedono alcun tipo di sconto e il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente all’accettazione dell’ordine da parte dell’Editore, prima della pubblicazione.

Il requisito essenziale perché vada a buon fine la prenotazione degli spazi di propaganda elettorale è il pagamento in anticipo, per intero, in unica soluzione, tramite bonifico bancario o Paypal, contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi di cui espressamente specificati nel presente ‘Codice di autoregolamentazione’.

Per ‘formalizzazione contrattuale’ si deve intendere la risposta positiva da parte di “carlettoromeo.com” alla richiesta di prenotazione di cui sopra.
In caso di necessità, il committente potrà acquistare in qualsiasi momento altri spazi/offerte disponibili.

Sarà cura del committente fornire tutto il materiale necessario per la pubblicazione dello spazio/offerta acquistato, esclusivamente via e-mail, entro e non oltre 24 ore prima della data di pubblicazione richiesta dal committente e accettata dall’Editore. Tale materiale, se accettato, sarà pubblicato tal quale senza alcun intervento di variazione.

Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nel messaggio di propaganda sia advertising che advertorial, sollevando l’Editore e il Direttore Responsabile da ogni eventuale responsabilità.

Il Committente dovrà essere identificato, per tanto dovrà fornire all’Editore un documento di identità (carta di identità o altro documento con fotografia, emesso dall’Amministrazione dello Stato) e si assume la responsabilità di quanto pubblicato.

Regole Commerciali

Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico o audio/video difformi da quanto stabilito da tutte le norme di legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia, con riferimento particolare, e non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari.

“carlettoromeo.com” si riserva di verificare i contenuti e i corredi grafici dei messaggi e/o il materiale audio/video, e ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative sopra citate, o comunque diffamatorie o di cattivo gusto, potrà rifiutarne la pubblicazione a insindacabile giudizio dell’Editore.

In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e successivamente non approvato da “carlettoromeo.com”, il committente sarà invitato a modificarlo, se non accetta gli sarà rimborsato quanto avrà pagato, e la fattura sarà stornata.
Per tutto quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente.

Tipologie di Spazi

Advertising – Banner Centrale
Posizione: Header, fisso; Visibilità: tutto sito.

Advertising – Banner Laterale
Posizione: colonna a destra, fisso; Visibilità: tutto sito.

Advertorial – Pubbliredazionale Testo
Descrizione: Testo pubbliredazionale elettorale completo di fotografie.

Advertorial – Pubbliredazionale Video
Descrizione: Video pubbliredazionale elettorale di massimo 5 minuti eventualmente anche completo di mini-testo.

Il listino prezzi di questi spazi/offerte di propaganda elettorale è uguale per tutti i committenti, non è previsto alcun sconto e gli interessati possono farne richiesta via email all’indirizzo carletto@carlettoromeo.com


Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo