Ramon Zenhaeusern Slalom Chamonix

Lo svizzero Ramon Zenhaeusern si aggiudica lo Slalom di Coppa del Mondo a Chamonix in Francia. Ottavo il nostro Vinatzer.

Lo svizzero Ramon Zenhaeusern si aggiudica lo Slalom di Chamonix in Francia, ottavo il nostro Alex Vinitzer.

Lo svizzero Ramon Zenhaeusern, coi Mondiali dietro l’angolo, torna in formissima e vince con gran distacco questo Slalom.
Secondo nell’ultimo Slalom di Schladming, oggi il 30enne gigante di 2.02 mt ha imposto il suo ritmo, mentre gli altri grandi favoriti sono inciampati qui e là.

Sulla difficile pista Kandahar Ramon e le sue lunghe leve hanno battuto tutti col tempo finale di 1:42.94.

Ma alla ribalta della cronaca di oggi assolutamente salta all’occhio la performance del greco AJ Ginnis, che ha raggiunto il suo primo podio in Coppa del Mondo, arrivando secondo con un pettorale di partenza numero 45.

Di origine greco-americana, nel corso della carriera ha subito sei interventi chirurgici al ginocchio e oggi finalmente trova una bella vetrina mondiale, con una seconda manche che rimarrà negli annali.

23° dopo la prima manche, Ginnis ha sfruttato la seconda manche più veloce in assoluto, prendendo il comando e mantenendolo per i successivi 20 sciatori.

Lo svizzero Daniel Yule, infine, si è assicurato il terzo gradino del podio con un distacco di 1.06 secondi.

L’assenza del leader norvegese dello Slalom di Coppa del Mondo Lucas Braathen, a cui è stata rimossa l’appendice durante la settimana, e le seconde manche negative di Henrik Kristoffersen e del francese Clement Noel hanno fatto il resto. Alla ricerca della sua terza vittoria a Chamonix, il favorito di casa Noel era in testa dopo la prima manche ma non è riuscito a ripetere la vittoria di Schladming, uscendo nella seconda.

Il norvegese Atle Lie McGrath è arrivato quarto.

Note italiane in ripresa con Alex Vinatzer, 8° a 1.77, Tommaso Sala, 11° a 2 secondi netti, e Simon Maurberger, 19° a 2.64. Se non altro stavolta tutti e tre hanno terminato la gara.


I campionati Mondiali sono in arrivo sulle nevi francesi il prossimo 19 febbraio.

Saremo qui a commentare.

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo