Slalom Uomini Madonna di Campiglio

"Noël" fa i regali di "Natale" nello Slalom spettacolo in notturna a Madonna di Campiglio.

Slalom Uomini Madonna di Campiglio


Spettacolo fino all’ultima porta allo Slalom in notturna a Madonna di Campiglio.

Clément Noël fa i regali di “Natale” a tutti e butta alle ortiche una vittoria sicura, sbagliando l’ultima porta. Ecco il podio:

1° – Il norvegese Sebastian Foss-Solevaag con il tempo di 1.34.59

2° – Il francese Alexis Pinturault con il tempo di 1.34.69

3° – Lo svedese Kristoffer Jakobsen con il tempo di 1.34.70

Sebastian Foss-Solevaag, sci Voelkl e pettorale numero 3, è il vincitore di questa spettacolare gara sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio. Bisogna dire che dopo la prima manche nessuno aveva dubbi sul vincitore, visto l’enorme supremazia del francese Clément Noël, in questo momento un atleta di un altro pianeta in Slalom. Ma l’ultima porta della seconda manche ha giocato un tiro mancino al campione transalpino, regalando così la vittoria a Foss-Solevaag, che altrimenti sarebbe giunto secondo, con più di un secondo di distacco.

Al secondo posto il francese Alexis Pinturault, sci Head e pettorale numero 1. Sceso con la pista tirata a lucido nella prima manche, ha conservato la piazza d’onore anche nella seconda, nonostante la pista più difficile, lamentando un divario di soli 10 centesimi dal norvegese. Per Pinturault una iniezione di fiducia in un periodo che lo vede un pò giù di tono.

Al terzo posto lo svedese Kristoffer Jakobsen, sci Fischer e pettorale numero 10. Anche per lui una gara ottima in entrambe le manche, con la manna finale del regalo di Natale di Noël. Solo un centesimo la differenza tra lui e il secondo posto e comunque una conferma di forma in questo inizio stagione.

Primo degli italiani Alex Vinatzer, sci Nordica e pettorale numero 14. Alla fine della prima manche aveva concluso col 7° tempo, ma nella seconda ha fatto impazzire il pubblico di Madonna, tutto per lui, facendo davvero sognare il podio. Invece si deve accontentare ancora di un quarto posto, a soli 16 centesimi dal terzo.

Buonissima prova di tutta la squadra azzurra con:
7° Giuliano Razzoli, sci Fischer e pettorale numero 26, a 1 secondo.
10° Simon Maurberger, sci Atomic e pettorale numero 32, a 1 secondo e 20 centesimi.
12° Tommaso Sala, sci Dynastar e pettorale numero 37, a 1 secondo e 55 centesimi.

Arrivederci Madonna di Campiglio…

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/


Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo