Slalom Uomini Val D’Isère

Il francese Clément Noel si aggiudica il primo Slalom di Coppa del Mondo in Val D'Isère. Beffa per Alex Vinatzer nel finale.

Slalom Uomini Val D’Isère


Clément Noel si aggiudica il primo Slalom in Val D’Isère.

La località francese della Val d’Isère ha ospitato la prima gara di slalom maschile della stagione. Ecco il podio:

1° – Il francese Clément Noel con il tempo di 1.30.52

2° – Lo svedese Kristoffer Jakobsen con il tempo di 1.31.92

3° – Il croato Filip Zubcic con il tempo di 1.32.37

Con le condizioni della neve quasi perfette dopo una settimana di abbondanti nevicate, gli atleti erano pronti all’attacco. Nella prima manche, i primi dieci corridori sono stati separati da meno di un secondo. Il favorito locale, Clément Noel ha guidato il gruppo, con soli 12 centesimi di vantaggio su Alex Vinatzer, il nostro atleta di punta, e 17 sul campione del mondo, il norvegese Sebastian Foss-Solevaag.

All’inizio della seconda manche, tutti gli occhi erano puntati sui norvegesi Kristoffersen e Foss-Solevaag, su Vinatzer e Noel. Il duo norvegese non ha avuto fortuna oggi, gli errori durante la seconda manche sono costati un posto sul podio. Vinatzer ha tenuto il comando con un ampio margine durante la seconda manche, ma un grosso errore in fondo alla collina gli è costato una potenziale vittoria.

Con Jakobsen in testa, l’unico sciatore rimasto ad affrontare la collina era Noel. Scendendo davanti a un pubblico di casa urlante, il francese ha avuto tutto il supporto che poteva chiedere. Noel ha tagliato il traguardo con un convincente margine di 1 secondo e 40 centesimi.

Al secondo posto lo svedese Jakobsen: il 27enne, sci Fischer e pettorale 21, ha preso il massimo approfittando della giornata “storta” dei più quotati avversari.

Al terzo posto il croato Filip Zubcic, sci Atomic e pettorale 16, con un distacco finale dal vincitore di 1 secondo e 85 centesimi.

Primo degli italiani, dopo la delusione di Vinatzer uscito, il 36enne dell’esercito Giuliano Razzoli, finito al nono posto con un distacco di 2 secondi e 17 centesimi dal vincitore.


Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/


ads carlettoromeo.com
Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo