Stefano Blandaleone al WeddingExpo21

Stefano Blandaleone al WeddingExpo21. In occasione del WeddingExpo21 ho incontrato lo Stilista dell'Alta Moda Sposa Italiana.

Stefano Blandaleone al WeddingExpo21


“…un signore un po’ pazzerello che si chiama Stefano Blandaleone”

Così si presenta ai nostri microfoni lo stilista simbolo della Sposa Italiana.

Personaggio vulcanico, solare e assolutamente “free”, senza le solite “puzze sotto al naso” di chi non ha nulla da mostrare, se non la “noblesse”.

Con 2 battute ti mette subito a tuo agio e… lui prepara il suo bel telefonino per l’immancabile storia Instagram, risponde alle tue domande inondandoti di allegria, buon gusto e positività.

Cosa chiedere di più?

Un artista che ha fatto della moda, degli abiti da sposa, della qualità del marchio, il suo stile di vita.

Partito da Casale Monferrato nel 1999, nel corso degli anni ha costruito un impero, con gli ingredienti che ogni italiano dovrebbe “sposare” e “far suoi”:

1 – Lavoro instancabile

2 – Uso esclusivo di materie prime originali e minuziosamente testate, come le sete RIGOROSAMENTE ITALIANE, con tessuti provenienti dalle più prestigiose seterie comasche.

2 – Uso esclusivo di pizzi originali francesi della celeberrima casa Leavers, realizzati su antichi telai risalenti alla fine dell’800.

3 – Grande presenza capillare con sedi sparse su tutto il territorio nazionale.

4 – Presenza massiccia sui socials, non solo di facciata come avviene nel 90% dei casi, ma ricca di contenuti… “molto arrosto e poco fumo”, per intenderci.

Stefano Blandaleone è lo stilista che si ispira alla migliore tradizione dell’Alta Moda Sposa Italiana.

Un sogno diventato realtà! Il sogno di un ragazzino che passeggiava per le vie della moda milanese e immaginava un giorno di fare moda egli stesso.

Tutti i meravigliosi abiti di Stefano Blandaleone sono confezionati in Italia nell’atelier di Casale Monferrato in Piemonte. Il ciclo produttivo è interamente “in house”, dallo schizzo alla realizzazione del cartamodello, dal taglio alla confezione per passare alle rifiniture a mano ed in fine al controllo qualità.

Tutto avviene rigorosamente all’interno della Maison, onde verificare personalmente tutti i dettagli e i particolari che fanno di un semplice abito… “una vera opera d’arte”, che brillerà di luce propria.

Il range dei prezzi in relazione ai vari modelli della collezione sposa varia da un minimo di 4.800 ad un massimo di 9.800 euro.

Dal 1999, col primo marchio “LE SPOSE”, ad oggi con la consacrazione del marchio STEFANO BLANDALEONE, il passo è stato ricco di risultati.

Nello spettacolo per esempio gli abiti da Sposa di Stefano Blandaleone hanno calcato i red carpet più famosi al mondo: dal Festival del Cinema di Cannes alla Mostra del Cinema di Venezia, dal Festival della Televisione di Monte Carlo alla Festa del Cinema di Roma.

Successo anche a teatro: Stefano Blandaleone ha vestito attrici come Violante Placido, Federica De Benedittis, Alessandra Ferrara e Claudia Tosoni.

Non manca di certo la televisione con Rai Fiction e la famosa serie “Don Matteo”.

Infine e… solo infine, i socials:

Il suo profilo Instagram da circa 1.000.000 di followers: https://www.instagram.com/stefanoblandaleone/?hl=it

La sua Pagina Facebook: https://www.facebook.com/stefanoblandaleone

Il suo canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzZOB4g19rmE-HY8Qa-algw

Il sito ufficiale: https://www.stefanoblandaleone.com/

La grandezza di Stefano è gestire tali profili “personalmente” (sai bene che è un “lavoro” impegnativo), rispondendo a tutti i commenti e i messaggi.

Del resto avere un contatto diretto ogni giorno con le future Spose interessate alle sue Creazioni è … una ulteriore arma VINCENTE.

Mi ha colpito anche, devo confessarlo, per la sua ferrea presa di posizione contro l’invasione di prodotti SCADENTI dall’estero (il riferimento alla Cina è troppo scontato), invasione che ha “seppellito” un settore fiorente come quello manifatturiero e, cosa da non dimenticare, è stata avallata dal nostro governo, quello delle “porte aperte a tutti” e del “politicamente corretto”.

Stefano, pubblicamente, ha glissato sull’argomento, ha volutamente “sorvolato” sul tema, preferendo due battute al sarcasmo assolutamente comprensibile, di chi lavora, si spende, e poi scopre una nazione che NON ti tutela…

CHAPEAU!

Se devo proprio trovargli un neo, un unico neo: il ripetere spesso il termine “enjoy” di “gianlucavacchiana” memoria…

Ma considerando la genesi americana del termine che significa “rilassati”, “goditela”… lo perdoniamo!

Grazie Stefano Blandaleone.

Buon lavoro…


Segui gli altri articoli della categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/art-design/

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo