Take Another Minute

La nuova proposta discografica dei Vlossom che ho scelto come DiscoShow della settimana.
Take Another Minute
Vlossom

DiscoShow della settimana

Ciao a tutti, “Take Another Minute” dei Vlossom è il brano che ho scelto come DiscoShow della settimana.

Ti ricordi degli “Empire of the Sun”?

E ti ricordi del progetto PNAU?

No? Peggio per te, non sei preparata/o! Meno male che ci sono io a rinfrescarti la memoria!

“Empire of the Sun” è il nome del progetto ideato e prodotto da quel genio artistico dell’australiano Nick Littlemore, nome che magari non ti dirà nulla, ma se ti dicessi che è il “responsabile” di successi mondiali come “Walking On A Dream” e “We Are The People” del 2008 e “Alive” del 2012, allora forse qualcosa, se non sei stordito del sole di oggi, ti tornerà in mente. 😀

E visto che mi trovo ti dico anche che il buon Nick è il “responsabile” della bellissima “Changes” uscita nel 2013 per Faul & Wad Ad ft PNAU.

E ora che ci sono, prima che me ne dimentichi, ti dico che Nick Littlemore è l’autore/produttore che ha recentemente scritto e prodotto “Cold Heart” PNAU REMIX per Elton John e Dua Lipa, una cosetta da più di 1 miliardo di streams!

Ma ora parliamo di “Take Another Minute” e dei Vlossom.

Trattasi di un nuovo progetto che vede la collaborazione di Nick Littlemore con Alister Wright, produttore australiano anche lui, “responsabile ” del progetto “Cloud Control”.

Vlossom è positività, crescita e bellezza. La musica che ne scaturisce ci invita in un paese delle meraviglie, elementare ma futuristico.

Ci sono elementi pop, rock e elettronica, qualcosa di multisensoriale, una continua trasformazione di colore, temperatura e profumi.

La parola “vlossom” sembrava emblematica dell’emozione che volevamo incanalare attraverso la nostra musica, e accompagnava anche l’idea che questo progetto fosse un modo per riportare qualcosa da un altro mondo e dargli una casa in questo “, dice Alister Wright.

Se possiamo impartire qualcosa alle persone, spero che sia quella sensazione di perderti in un momento, di uscire da te stesso nel miglior modo immaginabile“, dice Nick Littlemore.

“Take Another Minute”, scritta a 4 mani da Nick Littlemore e Luke Steele, suo collega negli “Empire of the Sun”, ci incoraggia a rallentare e riflettere, ma col ritmo incalzante e i suoi synth esplode in un groove coinvolgente, esaltato dalla voce del frontman Alister Wright.

Nick Littlemore aggiunge: “La memoria gioca un ruolo enorme nella creazione della maggior parte, se non di tutta la nostra musica. Questa canzone proviene da un luogo per metà immaginato in un cinema drive-in; si srotola come un sogno, ma forse l’impressione è troppo nebulosa per poterlo dire con certezza. Tutti sentiamo la mancanza di qualcuno che è passato, per alcuni di noi sono molti. È davvero solo una questione di tempo; teneteveli stretti per sempre“.

Eccolo il video nella versione Lyric:

Appuntamento con il DiscoShow ogni settimana…

Ti ricordo che puoi ritrovare tutti i brani che nel tempo abbiamo ribattezzato come tali, proprio nella pagina dedicata qui:

https://www.carlettoromeo.com/discoshow/

Se ami la musica che proponiamo e vuoi approfittarne per veicolare il tuo brand, il tuo marchio, la tua pubblicità, scrivi a:

carletto@carlettoromeo.com

Avrai tutto lo spazio che desideri.

Felice settimana con la nostra musica a tutti…

Ciaoooo, un bacetto da Carletto!

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo