Vinyl dj set

Un sabato sera di fine agosto sidernese, il Melmothirishpub, il suo affezionatissimo pubblico e una session che ha divertito, incuriosito e fatto la felicità degli AMANTI della House Music Old Style.

Protagonisti 2 amiconi che si punzecchiano, si inseguono, si azzuffano, si sfidano “online” e anche soprattutto “live” a suon di “dischi in vinile”, puntine strapazzate e giradischi vintage.

L’occasione ha un sapore particolare data la probabile variazione di location che il noto locale sidernese ha in serbo: la storica collocazione nella piazza Portosalvo sarà presto sostituita da un’altra di cui ancora non si ha notizia certa.

Il menu della serata, rigorosamente a norma anti covid-19, prevedeva la ormai tradizionale sfida tra i nostri 2 contendenti, Vito Lacopo e Martino Michelizzi che, come già accennato, per tutta l’estate 2020 se le sono date di santa ragione;

Vito Lacopo e Martino Michelizzi

special guest della serata, il paladino della house Andrea Discoman Mancuso, chiamato a dividere i 2 facinorosi con i suoi pezzi da 90 (modo di dire alquanto in tema in questo contesto);

il tutto condito con l’accompagnamento (termine riduttivo in questo contesto) delle ottime performance alle percussioni di Paolo Staltari e Diego Marzano;

mi fermerei qui, se non fosse per una graditissima sorpresa fuori programma: una gentile ospite del locale che dal primo all’ultimo “beat”, richiamo irrefrenabile che condivido in pieno, ha ballato le sue danze tribali e non, per la gioia di tutti i presenti, me compreso.

Al pubblico habitué del Melmothirishpub si sono aggiunti anche “passanti” incuriositi da tale spettacolo che davvero ci ha entusiasmati fino a tarda ora.

Indubbiamente non si tratta di musica per “bimbiminchia”… non me ne vogliano ne loro ne altri: vedere e sentire spesso le nuove leve “liquidare” pezzi di storia della musica 70/80/90 come “roba per vecchi”, loro che ascoltano porcate varie in auge oggi e… non voglio offendere nessuno citandone titoli e generi…

Successo quindi al di là di ogni più rosea aspettativa… il mio personale invito a tutti i protagonisti della serata a continuare su questa strada e “confezionare” un prodotto così originale e di cui si sente davvero la necessità, magari per il prossimo autunno-inverno, da proporre nelle sedi più disparate…

fosse anche il salotto di casa mia!

HOUSE MUSIC ALL NIGHT LONG

GRAZIE RAGAZZI

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo