Wendy Holdener Speciale Sestriere

Vittoria per la svizzera Wendy Holdener nello Slalom Speciale del Sestriere

Vittoria per la svizzera Wendy Holdener nello Slalom Speciale del Sestriere

Dopo aver condiviso il gradino più alto del podio nella precedente gara di slalom a Killington, Wendy Holdener si è aggiudicata il primo posto oggi al Sestriere. È il suo terzo podio in questa prima parte della stagione della Coppa del Mondo Audi FIS.

È diventata la prima sciatrice svizzera a vincere due gare consecutive di slalom di Coppa del Mondo dai tempi di Vreni Schneider nel 1994.

Wendy ha battuto le due leggende dello slalom Mikaela Shiffrin (USA) e Petra Vlhova (SVK), infliggendo loro rispettivamente 47 e 70 centesimi di distacco.

La svizzera è rimasta seconda in classifica dopo la prima manche ed è rimasta in estasi dopo aver tagliato il traguardo con il semaforo verde alla fine della seconda manche.

È stupefacente. Posso crederci, ma credo sia irreale. La mia seconda manche è stata la migliore che ho mostrato in una gara in realtà “, ha detto Holdener.

Holdener ora totalizza così 47 podi in carriera in Coppa del Mondo.

Dopo questo risultato, Shiffrin e Holdener condividono la testa della classifica di slalom, ciascuno con due vittorie all’attivo in questa stagione.

Al secondo posto Mikaela Shiffrin con il 123° podio in carriera, inseguendo la sua 77esima vittoria in Coppa del Mondo.

L’americana sa che questa stagione di slalom non sarà facile da dominare come negli anni passati. Ci vorrà un po’ di lotta per superare le rivali e rimanere sul podio.

Sono abbastanza esausta. Penso di aver fatto delle curve davvero buone e alcune cose da sistemare per il prossimo slalom. È un passo da Killington e un passo nella giusta direzione. Sono stati due giorni davvero difficili, ci sono state delle sciate davvero impressionanti da parte di Wendy e Petra questo fine settimana”, ha detto Shiffrin.

Petra Vlhova (SVK) ha conquistato il suo quarto podio della stagione al terzo gradino.
La principale rivale di Shiffrin nello slalom per la quarta volta si aggiudica il bronzo in questa stagione. Con questo podio siamo a quota 61 in carriera.

Sono contenta perché sono costante e non è così facile lottare per il podio, ma lotto sempre. Ieri e oggi ero in prima posizione dopo la prima manche, ma poi ho commesso qualche piccolo errore per il terzo posto. Ma sono felice“, ha detto Vlhova.


Rivelazione della giornata la svedesina Hanna Aronsson Elfman, con una seconda manche da ascrivere negli annali. La diciannovenne Hanna, 16esima dopo la prima manche, è riuscita a scalare 12 posti nella straordinaria seconda discesa, per finire quarta ad un passo dal podio.

L’Audi FIS Women’s World Cup Tour si sposta ora a St. Moritz per tre gare di velocità.

Ecco il video delle tre protagoniste:

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo