Aurora boreale

4 foto mozzafiato di questo fenomeno in Norvegia, amichevolmente concesse dalla rete dei radioamatori Ralph e Gion.

Aurora boreale


Immagini mozzafiato dall’Aurora Borealis Center in Norvegia.

Un fenomeno naturale che almeno una volta nella vita va vissuto in prima persona!

Mi piacerebbe poterti dire che le foto che vedi sono il mio ricordo personale dell’ultimo viaggio in Norvegia!

Mi piacerebbe poterti dire che sono rimasto in estasi e “a bocca aperta” da allora, pensa quasi fosse una paresi!

Mi piacerebbe dirti che oltre queste 4 foto, ne ho altre a centinaia, tra l’altro venute molto meglio, ma che comunque non rendono giustizia al fenomeno di colori e allo scenario da favola.

MI piacerebbe dirti che comunque le foto migliori sono quelle “stampate” a caldo sul mio disco fisso, quelle che dalla mia memoria non andranno mai più via!”

Mi piacerebbe ora raccontarti i retroscena e tutte le curiosità che hanno colorato il mio soggiorno all’Aurora Borealis Center in Norvegia.

Mi piacerebbe…

Ma…

Purtroppo non posso dirti il falso, sarebbe una bugia grave e…

Ti dico la verità: le foto mi sono state concesse amabilmente dal legittimo proprietario con il tramite, altrettanto amabile, di un nostro amico comune, con la passione per la NATURA e le FOTO.

Il primo si chiama Ralph P. Urmersbach e, come si può intendere dal nome, è tedesco.

Il secondo si chiama Gion Marciano e, come si può intendere dal nome, non è spagnolo, non è italo-americano, è calabrese purisssimo, e quello è solo uno dei tanti appellativi che io “conio” ai miei veri amici!

Entrambi, sia Ralph che Gion, sono radioamatori, coloro che sfruttando le onde radio, una parte molto importante nel vastissimo mondo delle onde elettromagnetiche, comunicano, fanno rete e fanno amicizia, unendo così davvero tutto il mondo, altro che social, tikke-tokke, stagrammo e cineserie varie.

Comunque scherzi a parte, se fossi interessata/o a una vacanzina con tanto di Aurora Boreale, ti consigliamo vivamente la Norvegia ed in particolare l’isola di Senja, una delle migliori località al mondo, dove magari partecipare alla Festa annuale dell’Aurora Boreale.

L’Aurora Borealis Observatory si trova sull’Isola di Senja, a 10 minuti dalla città di Finnsnesand, e vanta l’accesso diretto alle piste sciistiche.

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/nature/

Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social utilizzando le icone all’inizio o alla fine di ogni articolo. Se vuoi farci conoscere è il modo migliore!
GRAZIE!

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo