Bufera a Siderno

Polemiche e forti proteste a Siderno dopo la delibera comunale sulle tariffe per gli impianti sportivi

Polemiche e forti proteste a Siderno dopo la delibera comunale sulle tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi.

All’indomani della delibera comunale di Siderno che ha sancito quelle che dal 13 feb 2023 saranno le tariffe da pagare per l’utilizzo degli impianti sportivi della città, una bufera mediatica si è scatenata e valanghe di critiche sono piovute in queste ore.

A protestare in maniera vigorosa sono tutte le associazioni sportive sidernesi che utilizzano gli impianti sportivi per le loro attività.

In particolare viene sottolineato l’aumento esponenziale dei costi che arriva ad un massimo di euro 4.500 annuali per l’utilizzo dello stadio “F. Raciti”.

A destare anche una certa critica sono le tariffe previste per lo stadio “G. Congiusta” di c.da Mirto, impianto che “probabilmente” (eufemismo) andrebbe prima completato e messo in funzione, visto lo stato in cui si trova.

Sulla nota spiccano la tariffa giornaliera di euro 500 per l’utilizzo del palazzetto dello sport “Kennedy” e la tariffa mensile di euro 60 per i fruitori della pista di atletica del “Raciti”.

Se da una parte sono assolutamente condivisibili le spese per l’utilizzo degli impianti, a patto che gli stessi siano perfettamente attivi e SICURI, dall’altra obiettivamente le cifre sembrano davvero alte.

Se da una parte si portano esempi di comuni virtuosi che donano “gratuitamente” i loro impianti alla collettività, dall’altra si conosce lo stato in cui versano le casse comunali sidernesi, almeno così ci dicono da decenni.

Forse con un po’ di tempo, con la collaborazione e l’incontro fra le parti, questa “forbice” verrà meno e Siderno potrà avere PRESTO impianti funzionanti e “fruibili” al “PREZZO GIUSTO”.

Da sportivo e da sidernese lo auspico “da tempo”!

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/cronaca/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo