Cerniere lampo

C’era una volta l’uomo e c’erano pure i suoi pantaloni.

Erano pantaloni con la “necessaria” apertura sul davanti per consentire un rapido “apri e chiudi” e un “necessario” e veloce disbrigo di pratiche fisiologiche anche in mobilità!
Forse avevamo dei privilegi nei confronti delle donne…

Se ti scappava di farla (la pippi intendo): 3, 2, 1 e… zacchete, cerniera lampo e avevi fatto anche nei posti più impensabili!

Le donne invece, taaaanto tempo per sbottonar la gonna e o i pantaloni e o i collant e o addirittura la guêpière… uhm… insomma loro ci impiegavano una vita in più… del resto credo fosse anche per loro “conveniente” aver più cose da slacciar e riabbottonar per… giustificar (quando mi metto a troncar desinenze non la smett più) il maggior tempo impiegato per andar alla toilette.

Se non vuoi inimicarti una donna, non le metter mai fretta quando sta alla toilette, men che meno quando alla toilette ci va in compagnia dell’amica!
Era bello allora avere tale privilegio nei confronti della donna…

Allora, e ora?
Ora a qualcuno forse la cosa non è andata giù e… vuoi la parità dei sessi, vuoi la nuova tendenza, vuoi la moda… vuoi che le cose belle prima o poi finiscono e…
Oggi ti ritrovi a far i conti con questi nuovi pantaloni (si possono chiamare ancora così?)
che sfoggiano una cerniera con apertura massima di 10 cm, altro che zip o lampo (in senso lato)!

Sei costretto anche tu, uomo a… aprir cerniera, sbottonar bottoni, sciogliere legacci e… calarti completamente le braghe… perché?
Perché se solo provi ad “estrarre” l’arnese da quella minuscola feritoia… metti le basi per un attentato ai “gioielli di famiglia”!

Chi ci ha provato, ha conosciuto il fenomeno della “depenalizzazione” o dello “strizzballs” e, sia chiaro, non sto parlando mica di misure extra large, lungi da me… non è il mio caso… ma ogni uomo normale, super o da campione… me ne renderà atto, è cosa impossibile a farsi!

Chi sarà stato ad ideare tale ghigliottina?
Chi ha dovuto inventare codesta feritoia a scomparsa che molto “ferisce” e poco scompare?
Chi ha avuto tale illuminata idea?
Chi ha voluto “zippare” la zip? (questa la capiranno solo gli esperti di computer).
Quale stilista dall’accento francese o peggio milanese o peggio milanese con note calabresi o peggio siciliano con note meneghine, è stato?
Chi ha voluto infierire contro la velocità di “estrazione” dell’uomo medio?
Quale accanita femminista ha invocato ciò!
Chi ha voluto stabilire una ennesima “parità” nei confronti del sesso forte?
Sicuramente una donna vendicativa!?!

YKK, acronimo di Yoshida Kogyo Kabushikikaisha azienda giapponese che le produce dal 1934, nel suo “maschilista” Giappone a quest’ora si rivolterà nella tomba e nemmeno l’inventore Elias Howe poteva prevedere nel lontano 1851, tale rivoluzione “femminista”.

Ridateci la ZIP!!!

Quella vecchia… di almeno 18 cm!

Per pietà!

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo