Clap Your Hands

Il nuovo disco di Kungs, copia di "Happy Song" della "Baby's Gang", scelto come DiscoShow della settimana.

Clap Your Hands


DiscoShow della settimana

Ciao a tutti, “Clap Your Hands” di Kungs è il brano che ho scelto come DiscoShow della settimana.

Allora diciamolo chiaramente che… COPIARE oggi giorno si può ma… al sentir dire: “il nuovo disco di Kungs”… confesso che oggi, mi si sono girati gli ultimi 20 cm del mio vecchio e iracondo intestino tenue!

Caro Valentin Brunel, dj francese 25enne, in arte Kungs, io ti voglio tanto bene, a maggior ragione se vai a pescare a piene mani dai miei ANNI 80… già mi eri piaciuto per “Never Going Home” e soprattutto per “Lipstick” (altro DiscoShow qui https://www.carlettoromeo.com/lipstick/)…

Ma lo vogliamo dire alle nuove generazioni (ovviamente NON possono saperlo) che… il “tuo” nuovo disco è la COPIA ESATTA di “Happy Song”, il successo del 1983 della “Baby’s Gang”?

Erano i bei tempi della Italo Disco e… “sti tipetti” fecero davvero ballare milioni di giovincelli in discoteca (me compreso) con successi come questo e come “Challenger” o “Step by Step”.

Da un’idea del produttore Larry Pinagnoli, il gruppo era composto da tredici adolescenti guidati da una cantante che forse conoscerai… una certa Ivana Spagna. 😀

Pinagnoli, Spagna e Otto Bacciocci furono responsabili della scrittura della maggior parte del materiale della “Baby’s Gang”. Il suono caratteristico della band era un ritmo dance che incrociava Italo-Disco ed Electro-Pop.

I ragazzi ebbero come produttore anche Alessandro Zanni con la sua Memory Records. Dopo l’uscita del loro primo album, Challenger (1986), Spagna intraprese la carriera da solista con il brano “Easy Lady”, ricordi?

La “Baby’s Gang” si sciolse alla fine del 1988 e del gruppo rimase solo Denise Bonfanti, con la sua carriera da cantante.

Ti dico che solo a pronunciare certi nomi io ho i BRIVIDI…

Se poi ci aggiungi che “Happy Song” divenne famosa in tutto il mondo con la cover dei mitici Boney M…

Comunque, segno dei tempi, prendiamo nota anche di questo, ascoltiamo e vediamo il video ufficiale di “Clap Your Hands”, che sarà contenuto nel nuovo Album dal titolo “Club Azur”, in uscita il prossimo 18 marzo.

Ed eccola, non vedevo l’ora di fartela conoscete, la versione originale del 1983 di “Happy Song” della Baby’s Gang con i famigerati Boney M.

L’appuntamento con il DiscoShow è qui ogni settimana… Ti ricordo che puoi ritrovare tutti i brani che nel tempo abbiamo ribattezzato come tali, proprio nella pagina dedicata qui:

Se ami la musica che proponiamo e vuoi approfittarne per veicolare il tuo brand, il tuo marchio, la tua pubblicità, scrivi a:

carletto@carlettoromeo.com

Avrai tutto lo spazio che desideri.

Felice settimana con la nostra musica a tutti…

Ciaoooo, un bacetto da Carletto!


Seguimi su Instagram : https://www.instagram.com/carlettoromeo/?hl=it

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/carlettoromeo

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/carlettoromeo

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo