Festa della Donna

8 marzo di ogni anno…

Ti svegli e… cacchio è l’8 marzo… Festa della Donna.

Ma da qualche anno bisogna fare attenzione a celebrare questo giorno e questa data.

Nel 2021 c’è ancora qualcosa da celebrare che attende?

Tutto dipende dalla donna che ti ritrovi a fianco.

Eh già, perché non basta mica generalizzare e far gli AUGURI A TUTTE LE DONNE su facebook e te la cavi…

No, no! Non funziona mica così!

Trovi la donna che apprezza e… Quella che disprezza…

La donna che pretende a parole e non nei fatti… E quella che desidera che si ricordi la giornata nei fatti e non nelle parole.

Trovi la donna che se te ne dimentichi pagherai con punizioni corporali per tutto il mese di marzo… E trovi quella che se ti azzardi a farle gli auguri è capace di azzannarti una mano!

Trovi la donna “romanticosa” che desidera la giusta attenzione con rosa e mimosa… E trovi quella che non ne vuol nemmeno sentire l’odore di rosa e di mimosa!

Trovi la donna che non vede l’ora di festeggiare con le amiche l’evento… E trovi quella che odia l’idea della festa della donna da passare in un locale, con magari annesso spogliarello maschile!

Trovi la donna legata alla tradizione che in una serata del genere vuol ritrovare le vecchie amiche… E trovi quella che ti risponde in cagnesco dicendo che non c’è bisogno dell’8 marzo per ritrovare le vecchie amiche, basta telefonarsi e organizzare per tempo, ogni sera è quella buona!

Trovi la donna che, anche se non dichiaratamente, apprezzerà molto se le dedichi un giorno particolare e ritagliato su misura per lei… E trovi quella che su questo giorno non ripone nessuna attenzione e aspettativa visto che lo ha sempre snobbato e continuerà a farlo, forse perché non ne ha bisogno (avendo già tutti i giorni tutto ciò che desidera) o forse perché vuol apparire disinteressata all’evento (anche se in realtà non lo è affatto!)

Trovi la donna che ti risponde con un “grazie del pensiero”…

Trovi la femminista più accanita che ti dice “vaffanculo tu e l’8 marzo!”

Ed io? Io che faccio? Come mi comporto?

Bel dilemma…

Come detto in precedenza devo fare molta attenzione e… Non sbagliare come ho fatto in passato!

Allora in base alla donna mi comporterò di conseguenza!

Certo l’errore è dietro l’angolo sempre, visto che trovi la donna che è rimasta tale e quale all’anno scorso… E trovi poi invece quella che in un anno ha cambiato opinione e orientamento!

Oh ragazzi: sto 8 marzo è diventato davvero troppo complicato…

Allora, eccezion fatta per le donne che conosco da sempre e con le quali so di non sbagliare, a tutto il resto del mondo femminile NON auguro nulla per l’8 marzo, ma auguro:

  • di poter competere sempre con gli uomini, se è questo il loro obiettivo, e di poterlo sempre fare ad armi pari, con unico metro il “merito” (il quasi anagramma è puramente casuale) e non di certo le “quote rosa” a prescindere!
  • di vivere la loro vita liberamente e senza ostacoli di genere… molta strada c’è da fare!
  • di lottare contro ogni sopruso e violenza che non significa necessariamente una legge ad hoc, ma significa assolutamente una pena CERTA E PESANTE per chi è responsabile di tutti i delitti verso il genere umano!
  • di lottare per l’uguaglianza di genere senza “scadere” in estremizzazioni fuorvianti o addirittura far proprie campagne di misandria pura e semplice!
  • di aver sempre il coraggio di dire NO all’uomo di turno, indipendentemente da logiche di comodo!

E tutto ciò lo auguro per tutti i giorni dell’anno e non solo per l’8 marzo!

E TU… CHE DONNA SEI?

Come ti poni riguardo a questa giornata?

Cosa pensi, oggi nel 2021, la festa della donna debba rappresentare per tutto il mondo femminile?

A te che non conosco personalmente… Posso dirti e augurarti:

BUON 8 MARZO!

O no?

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo