Gigante Donne Courchevel

La regina Schiffrin è tornata, vince a Courchevel e riprende la vetta della classifica generale.

Gigante Donne Courchevel


La regina Schiffrin è tornata, vince a Courchevel e riprende la vetta della generale

Mikaela Shiffrin stravince il Gigante di Courchevel in Francia, Ecco il podio:

1a – L’americana Mikaela Shriffrin con il tempo di 2.15.35

2a – La svedese Sara Hector con il tempo di 2.16.21

3a – La svizzera Michelle Gisin con il tempo di 2.16.43

Come l’anno scorso, come nel 2017 e nel 2018, l’americana ha dominato il Gigante di Courchevel. La campionessa olimpica ha così portato a 72 le sue vittorie in Coppa del Mondo, con 14 solo in Gigante, e più di 100 podi conquistati.

Sul difficilissimo e faticosissimo percorso della pista “Stade Emile-Allais”, Mikaela ha passeggiato dove invece tutte le altre hanno avuto tremende difficoltà. Con i 100 punti di oggi la Shiffrin torna in testa alla classifica generale a quota 670, scavalcando la nostra Sofia Goggia che oggi è uscita di pista e, non concludendo la gara, rimane al palo dei 635 punti in seconda posizione.

Ottimo secondo posto per Sara Hector, sci Head e pettorale numero 13. La svedese ha mantenuto la buona posizione della prima manche, chiudendo con un distacco complessivo di 86 centesimi dalla Shiffrin e superando la Gisin proprio nella seconda manche. A quanto pare la Hector è abbonata al secondo posto su questa pista, un copia e incolla del Gigante del 2020.

Terzo gradino del podio per Michelle Gisin, sci Rossignol e pettorale numero 4. La ragazza svizzera, che aveva chiuso brillantemente la prima manche al secondo posto con un distacco di 74 centesimi, si deve però arrendere al ritorno della Hector nella seconda manche, chiudendo terza. Ieri il fidanzato Luca De Aliprandini secondo sulla Gran Risa, oggi lei terza qui e… va bene così!

Giornata nera per le azzurre: Sofia Goggia fuori pista e Federica Brignone, sci Rossignol e pettorale numero 3, al 7° posto con un ritardo di 2 secondi e 61 centesimi. Peccato per la valdostana, visto che era 4a dopo la prima manche, ma una scivolata nella seconda ne ha compromesso il tempo finale.

Domani la rivincita per tutte con un altro Gigante, sempre sulle nevi di Courchevel, per sostituire la gara femminile annullata a Killington.

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/


Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo