Gigante Uomini Val D’Isère

Marco Odermatt si aggiudica il Gigante di Coppa del Mondo di Val D'Isere in Francia.

Gigante Uomini Val D’Isère


Marco Odermatt si aggiudica il Gigante di Val D’Isère.

In Val D’Isère si è disputato il Gigante di Coppa del Mondo nella giornata di sabato 11 dicembre. Ecco il podio:

1° – Lo svizzero Marco Odermatt con il tempo di 2.12.31

2° – Il francese Alexis Pinturault con il tempo di 2.12.90

3° – L’austriaco manuel Feller con il tempo di 2.13.55

Marco Odermatt si conferma vincente ancora in Gigante nella gara in Val D’Isère. Due discese praticamente perfette le sue, con questi parziali: 1.07.14 la prima manche, 1:05.17 la seconda. Lo svizzero, che non tradisce la madrepatria nemmeno nella scelta degli sci Stoeckli, sta letteralmente dominando sia in Gigante che in Super-G. La sua classifica generale parla chiaro: primo con 446 punti e un distacco di 136 punti dal secondo, l’austriaco Matthias Mayer a quota 310.

Buona prova per il francesino Alexis Pinturault piazzatosi al secondo posto. Il 30enne di Courchevel, sci Head e pettorale numero 4, ha tenuto bene in entrambe le manche, sostenuto moltissimo anche dal pubblico di casa, ma nulla ha potuto contro lo strapotere del vincitore. Il suo distacco totale alla fine risulterà di 59/100. In generale si piazza al 4° posto con 205 punti.

Manuel Feller si piazza al terzo posto con un ritardo di un secondo e 24 centesimi da Odermatt. Il 29enne di Fieberbrunn, sci Atomic e pettorale numero 16, si è ben difeso portando a casa i 60 punti previsti per il gradino più basso del podio.

Primo degli italiani, l’ottimo Luca De Aliprandini giunto 4° proprio sotto al podio, con un ritardo di un secondo e 31 centesimi dal vincitore e soli 7 centesimi da Feller, il terzo.


Val D’Isère

Val-d’Isère è un comune francese di 1.643 abitanti situato nel dipartimento della Savoia della regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi.
Il comune è parte integrante (insieme a Tignes) di un’area montana a vocazione turistica e sportiva denominata Espace Killy, che ospita regolarmente competizioni sciistiche.
Si trova lungo il corso del fiume Isère.

(Fonte Wikipedia)

Di André Payan-Passeron – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=23831245

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

ads carlettoromeo.com
ebay
Clicca su immagine per scoprire offerta Negozio eBay

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo