Super-G Donne St. Moritz

Lara Gut-Behrami si aggiudica il Super-G di Coppa del Mondo di St. Moritz in Svizzera.

Super-G Donne St. Moritz


Lara Gut-Behrami si aggiudica il Super-G di Coppa del Mondo di St. Moritz.

Sulle nevi svizzere di St. Moritz si è disputato il Super Gigante di Coppa del Mondo nella giornata di sabato 11 dicembre. Ecco il podio:

1° – La svizzera Lara Gut-Beharani con il tempo di 1.19.82

2° – L’italiana Sofia Goggia con il tempo di 1.20.00

3° – L’americana Mikaela Shiffrin con il tempo di 1.21.00

Lara Gut-Behrami batte Sofia Goggia sulle nevi di casa a St. Moritz, con visibilità piatta ma condizioni di pista perfette. Le due campionesse, dominatrici di questa stagione, hanno fatto spettacolo, con una lotta davvero entusiasmante sui centesimi. Sofia aveva prevalso per 11 centesimi nel Super-G di Lake Louise, ora Lara si è rifatta per 18 centesimi qui.

Lara Gut-Behrami ha siglato la sua prima vittoria stagionale, la 17esima in carriera nella disciplina (seconda in assoluto, alla pari di Renate Goetschl e dietro a Lindsey Vonn) e 33esima assoluta, per un pettorale rosso ora condiviso con l’italiana. La stella svizzera ha conquistato la sua terza vittoria a St. Moritz, 13 anni dopo la sua prima vittoria in Coppa del Mondo sulla stessa pista. Un’ottima Mikaela Shiffrin (USA) segue l’incredibile duo e oggi sorride per il suo 3° posto, nonostante sia a 1″18 dalla vincitrice.

Valanga Rosa in splendida forma con altre 3 italiane tra le prime 10:

6a Elena Curtoni con un ritardo di 1.74 centesimi.

8a Federica Brignone con un ritardo di 1.90 centesimi.

9a Marta Bassino con un ritardo di 2.01 centesimi.

Davvero un ottimo risultato per le azzurre e non è finita visto che è in proigramma un’altro Super-G per la giornata del 12 dicembre.


St. Moritz

St. Moritz è una località alpina di lusso dell’Engadina, una valle svizzera. Oltre ad aver ospitato per ben due volte i Giochi Olimpici Invernali, vanta la Cresta Run, una pista da bob per i campionati del mondo realizzata in ghiaccio naturale e una pista di ghiaccio olimpica all’aperto. Sul lago ghiacciato si svolgono incontri di polo, di cricket e persino corse di cavalli. Tra le aree per lo sci e lo snowboard vanno menzionate Corviglia, Diavolezza e Corvatsch. Sono inoltre disponibili piste per lo sci di fondo ben tenute.

(Fonte Wikipedia)


Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

ads carlettoromeo.com
Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo