Lena Duerr Slalom Spindleruv Mlyn

Lena Duerr si aggiudica il secondo Slalom in programma in Rep. Ceca. Per 6 centesimi toglie alla Shiffrin l'appuntamento con la STORIA DELLO SCI.

Lena Duerr si aggiudica il secondo Slalom in programma in Rep. Ceca. Per 6 centesimi toglie alla Shiffrin l’appuntamento con la STORIA DELLO SCI.

A Spindleruv Mlyn in Rep. Ceca, a quanto pare, è un affare riservato tra Lena Duerr e Mikaela Shiffrin. In una sfida ravvicinata coi pali stretti, in due giorni consecutivi, si sono scambiate cortesemente di posto a vicenda: prima e seconda, seconda e prima!

E pensare che dopo la prima manche il distacco tra le due, di 67 centesimi a favore dell’americana, ne faceva presagire un’altra vittoria, e sarebbe stata la consacrazione storica per la Shiffrin a quota “Stenmark 86”.

Invece nella seconda, il mix tra il 2° tempo di manche della Duerr e addirittura il 14° della Shiffrin, ha prodotto il risultato finale, con la tedesca a prevalere per soli 6 centesimi.

Prima vittoria e ottavo podio in assoluto per Lena, prima vittoria in Slalom per uno sciatore tedesco in addirittura 11 anni.

Al secondo posto “Her Majesty” che forse oggi un pensierino lo aveva fatto, ma il sorriso post traguardo della seconda manche la dice tutta!

Sarebbe stata la sua quarta vittoria consecutiva in 2 settimane e…

Ovvio non si può vincere sempre ma… Mikaela oggi non torna a casa mica “a mani vuote”. Il piazzamento sul podio le permette di aggiudicarsi matematicamente il Globo di Cristallo dello Slalom.

A completare il podio è stata la croata Zrinka Ljutic, che ha chiuso a 49 centesimi dalla leader. È stato il primo podio in carriera per la giovane diciannovenne.

La svedese Anna Swenn Larsson e la croata Leona Popovic hanno messo a segno delle ottime seconde manche, chiudendo rispettivamente quarta e quinta.

Grande exploit per l’austriaca Franziska Gritsch , che ha ottenuto la seconda manche più veloce ed è stata in testa alla classifica per la maggior parte della gara, concludendo al sesto posto finale in classifica.

Il tour di Coppa del Mondo femminile ora si prende la pausa per i Mondiali di Courchevel e Meribel, in Francia a febbraio.

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo