Marco Odermatt bis SuperG Cortina

Marco Odermatt concede il bis in SuperG sulla Olympia delle Tofane di Cortina, finalmente secondo Dominik Paris.

Marco Odermatt concede il bis in SuperG sulla Olympia delle Tofane di Cortina, finalmente secondo Dominik Paris.

Erano 33 anni che i maschietti non si cimentavano a scendere sulla pista Olympia delle Tofane, molte infatti erano state le vittime illustri di questa “meraviglia” insidiosissima.

Mai il SuperG e… in due giorni invece eccoci a commentare ben due gare di seguito, entrambe di SuperG… storture dovute ai recuperi per mancanza di neve di inizio stagione.

A stravincere e concedere il bis, l’asso svizzero Marco Odermatt, con un marchio di fabbrica come la famigerata virata Delta ad alta velocità: “cos’ e paz!”

Proprio in quel punto ci ha lasciato le penne, senza danni fortunatamente, il più accreditato rivale, il norvegese Aleksander Aamodt Kilde.

Ora, con questa vittoria, Odermatt vanta 148 punti di vantaggio proprio su Kilde, in cima alla classifica di specialità del SuperG, mentre per la classifica generale si può affermare che lo svizzero abbia già vinto da un pezzo!

Odermatt “asso piglia tutto”, se pensi che in questa stagione guida anche la classifica di Gigante.

Finalmente il sussulto che aspettavamo da mesi: Dominik Paris si è risvegliato con un secondo posto da urlo e un ritardo di 76 centesimi.

Il primo a uscire dal cancelletto col pettorale 1, Dominik ha condotto una gara che a vista sembrava imperfetta, ma invece era molto valida, resistendo a tutti gli avversari, Odermatt escluso s’intende.

Non ho molte parole, ma oggi è una giornata molto positiva”, ha detto Paris. “Devo rendermi conto di quello che ho fatto. Ho provato a mettere giù la mia linea, quello che avevo in mente, e stavo sciando abbastanza bene. Ma non avevo idea che fosse abbastanza buono. Un altro podio mancato sarebbe stato difficile da accettare per me”.

Al terzo posto l’austriaco Daniel Hemetsberger, con un ritardo di 1.03 secondi. Una buona gara per conquistare il suo primo podio in SuperG e per prenotare il suo posto nell’agguerrita squadra austriaca per gli imminenti Campionati Mondiali FIS.


Questa è stata l’ultima gara per gli sciatori di velocità prima dei Campionati mondiali FIS che inizieranno il 6 febbraio a Courchevel, in Francia.

Il SuperG in particolare si svolgerà il 9 febbraio e Odermatt sarà uno dei favoriti con Kilde e chissà, speriamo nei nostri Paris e Casse.

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo