Onward – Oltre la magia

CineVittoriaLocri Sala Blu

Dal 17 al 23 settembre 2020 – ore 18

Scheda film:

Data di uscita:19 agosto 2020

Genere:Animazione, Avventura, Family, Fantasy

Anno:2020

Regia:Dan Scanlon

Attori:Sabrina Ferilli, Fabio Volo, FaviJ, Raul Cremona, David Parenzo, Chris Pratt, Octavia Spencer, Tom Holland, Julia Louis-Dreyfus

Paese:USA

Durata:112 min

Distribuzione:Walt Disney Pictures

Sceneggiatura:Dan Scanlon

Fotografia:Sharon Calahan, Adam Habib

Montaggio:Catherine Apple

Musiche:Jeff Danna, Mychael Danna

Produzione:Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures

Recensione:

Tutti i genitori desiderano “vedere” i propri figli come saranno in futuro, anche e soprattutto quando gli stessi genitori vengono “a mancare” prestissimo. Allo stesso modo tutti i figli desiderano “rivedere” i propri genitori che non ci sono più, magari in sogno o chissà come…

Stavolta “qualcosa” è possibile… oltre ogni “limite” vitale.

E’ il caso di due fratelli orfani che al compiere dei 16 anni ricevono dalle mani della madre un “dono” lasciato loro in eredità dal padre morto.

E’ un bastone magico con tanto di messaggio allegato scritto dal padre che li illumina sulla possibilità “magica” di riportarlo in vita tramite un incantesimo, anche se solo per un giorno! Increduli e impacciati ma affascinati dalla magia e dal desiderio assoluto di rivedere il padre, i due si tuffano nell’avventura e…

Nuovo film d’animazione per Disney e Pixar diretto da Dan Scanlon e con molte voci note nella versione italiana. Una avventura con risvolti toccanti per chi il padre non lo ha più e con un imperante senso di speranza di rivedere i propri affetti anche se “parzialmente” e “temporaneamente”.

Ci ritroveremo tra elfi, draghi, unicorni, gnomi e trolls…

al CineVittoriaLocri Sala Blu dal 17 settembre alle ore 18.

Trailer ufficiale

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo