Sofia Goggia Discesa a Cortina


Sofia Goggia vince la Discesa di Cortina e consolida la leadership in classifica di Coppa di specialità.

La spettacolare pista Olympia delle Tofane a Cortina d’Ampezzo regala sempre emozioni forti con scenari da film e passaggi molto difficili e unici al mondo.

La Discesa poi, come gara più veloce, accentua il grande spettacolo, completato da una visibilità ottima per la splendida giornata di sole.

Sofia Goggia conferma la sua sensibilità su questa pista con un tempo di 1:33.47, sbaragliando la concorrenza e vincendo per la terza volta sulla Olympia delle Tofane. 100 punti che portano la nostra campionessa a consolidare la leadership in classifica di disciplina con un pensierino sempre volto a quella generale dominata dall’americana Mikaela Shiffrin, oggi ottima quarta.

Al secondo posto la slovena Ilka Stuhec con soli 13 centesimi di ritardo.

Al terzo posto la tedesca Kira Weidle con soli 36 centesimi di ritardo.

Le altre italiane classificate sono Elena Curtoni, 8a a 72 centesimi , Laura Pirovano 12a a un secondo e 1 centesimo, Federica Brignone e Nicol Delago 18e pari merito a un secondo e 12 centesimi.

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo