Super-G Donne Val D’Isère

Giornata memorabile per le sciatrici italiane che sfiorano il triplete con Goggia, Curtoni e Brignone.

Super-G Donne Val D’Isère


Sofia Goggia inarrestabile

Nel Super-G sulla pista Oreiller-Killy della Val D’Isere Sofia Goggia stravince ancora. Ecco il podio:

1a – L’italiana Sofia Goggia con il tempo di 1.19.23

2a – La norvegese Ragnhild Mowinckel con il tempo di 1.19.56

3a – L’italiana Elena Curtoni con il tempo di 1.19.74

Giornata memorabile per lo Sci italiano

Sofia Goggia non smette di mietere successi “a valanga”. Vince oggi anche il Super-G in Val D’Isère, confezionando così la sua doppietta in questo week-end e portando a quota 5 le sue vittorie stagionali. Con la Shiffrin che chiude quinta, Sofia allunga in classifica generale a quota 635, portando il suo distacco dall’americana a 65 punti. Inutile dire come la nostra finanziera domini anche tutte le classifiche di specialità.

Al secondo posto Ragnhild Mowinckel, sci Head e pettorale numero 19, riuscita a intrufolarsi in extremis nella lotta interna alle ragazze italiane. Per la norvegese un ottimo piazzamento con 33 centesimi di distacco dalla Goggia.

Al terzo posto Elena Curtoni, sci Head e pettorale numero 11. La 30enne dell’esercito soffia il gradino più basso del podio per solo un centesimo di distacco da Federica Brignone giunta quarta.

Il bello della giornata francese è l’affermazione di tutte le ragazze italiane, davvero uno strapotere in questo momento nelle discipline veloci come Discesa e Super-G. Solo Marta Bassino “manca all’appello”, oggi è finita al 14° posto, ma siamo convinti tornerà in forma prestissimo.


Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/


Completo flanella Dory matrimoniale
Info al 347.8273091

ads carlettoromeo.com
Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo