Gigante Uomini Gran Risa

Gigante Uomini Gran Risa. Sulla mitica pista Gran Risa a La Villa in Alta Badia ecco il Gigante per eccellenza.

Gigante Uomini Gran Risa


Henrik Kristoffersen torna alla vittoria nel Gigante più bello in Alta Badia.

Sulla mitica pista “Gran Risa” a La Villa in Alta Badia, il Gigante per eccellenza. Ecco il podio:

1° – Il norvegese Henrik Kristoffersen con il tempo di 2.25.04

2° – Lo svizzero Marco Odermatt con il tempo di 2.25.35

3° – L’austriaco Manuel Feller con il tempo di 2.25.41

Henrik Kristoffersen mancava all’appuntameto con la vittoria in Coppa del Mondo da un bel po’ di tempo e oggi sulla Gran Risa è tornato prepotentemente alla ribalta. Una gara perfetta per lo sciatore norvegese, sci Rossignol e pettorale numero 12, dove ha saputo gestire alla perfezione tutti i punti critici e altamente tecnici che la pista dell’Alta Badia pone sempre e comunque.

Il capolista in classifica generale Marco Odermatt, sci Stoeckli e pettorale numero 6, conferma il suo stato di grazia in Gigante dopo la vittoria in Val D’Isère. Oggi 31 centesimi lo separano dal vincitore, ma per lo svizzero arrivano gli ottimi 80 punti che gli permettono di consolidare il primato in classifica a quota 533.

Manuel Feller quest’anno ha fatto il “callo” al gradino più basso del podio. Terzo per l’ennesima volta con 37 centesimi di distacco dal vincitore e soli 6 dal secondo posto. Continua così Manuel, non si sa mai!

Primo degli italiani Luca De Aliprandini, Sci Salomon e pettorale numero 7, giunto 5° con un distacco di 69 centesimi. Per lui due discese senza gravi errori che gli danno tanto morale e consapevolezza dei mezzi per le prossime occasioni in Gigante.

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/



ads carlettoromeo.com
Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo