Una notte da dottore

Una notte da dottore, commedia diretta da Guido Chiesa, con Diego Abatantuono e Frank Matano, distribuita da Medusa Film.

Una notte da dottore

Cine Vittoria Sala BLu


SCHEDA
Regista: Guido Chiesa
Cast: Diego Abatantuono e Frank Matano.
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: Italia
Data di uscita: 28 ottobre 2021
Distribuzione: Medusa Film

TRAMA
Una notte da dottore, film diretto da Guido Chiesa, racconta la storia del 65enne Pierfrancesco Mai (Diego Abatantuono), un medico scorbutico e cinico, che lavora ancora come guardia notturna, nonostante i mille acciacchi dell’età.

Una notte l’uomo ha un incidente: investe il rider Mario (Frank Matano), che fortunatamente ne esce illeso, al contrario della sua bicicletta, con cui consegna il cibo a domicilio.

A differenza del giovane, Pierfrancesco subisce dei danni; l’urto, infatti, riaccende la sua sciatalgia e si vede impossibilitato a mettersi alla guida.

A causa di questo imprevisto, i due potrebbero perdere entrambi il posto di lavoro, ma al dottore viene una brillante idea: il rider dovrà fingersi medico e fare le visite al posto suo, mentre Pierfrancesco lo guiderà a distanza con un auricolare; l’auto medica, invece, può tornare utile come mezzo per fare anche le consegne.

Questo piano che appare infallibile porterà i due a vivere diverse disavventure notturne, ma insegnerà loro anche quanto è importante fare affidamento l’uno sull’altro, affinché tutto riesca per il meglio.

Appuntamento al CineVittoria Sala Blu dal 28 Ottobre Orari: 18:00 20:00 22:00

W IL CINEMA

Segui il CineVittoria qui:

http://www.cinevittoria.com/

Segui gli altri articoli di cinema qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/cinema/

https://www.carlettoromeo.com/category/recensioni/

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo