Gigante Uomini Alta Badia

Nel secondo Gigante previsto sulla Gran Risa, vittoria di Odermatt e splendido 2° posto per Luca De Aliprandini.

Gigante Uomini Alta Badia


Sulla Gran Risa si replica il Gigante con vittoria di Marco Odermatt.

Dopo la gara di domenica sulla mitica pista “Gran Risa” a La Villa in Alta Badia, arriva il secondo Gigante previsto dal calendario. Ecco il podio:

1° – Lo svizzero Marco Odermatt con il tempo di 2.26.07

2° – L’italiano Luca De Aliprandini con il tempo di 2.27.08

3° – Il tedesco Alexander Schmid con il tempo di 2.27.16

Marco Odermatt, sci Stoeckli e pettorale numero 2, ritrova la vittoria nel secondo Gigante dell’Alta Badia, dopo il secondo posto di ieri. Una conferma di assoluta solidità per lo svizzero, con 2 manche pressoché perfette in una pista con un fascino tutto suo. Altri 100 punti per la classifica generale dove comanda indisturbato con 633.

La graditissima notizia è l’exploit di Luca De Aliprandini, Sci Salomon e pettorale numero 1. Dopo il 5° posto di ieri, oggi per l’azzurro una gara splendida, dove nulla però si poteva contro lo stato di grazia del signor Odermatt. Un secondo e un centesimo in gigante sono un bel distacco. Onore al merito a Luca che da oggi s’insedia di diritto tra gli specialisti di questa meravigliosa disciplina.

Al terzo posto a sorpresa il tedesco Alexander Schmid, sci Head e pettorale numero 8. Una prova convincente per questo sciatore che conquista il suo secondo podio in carriera, sempre nel gradino più basso. Dopo la prima manche, chiusa con un distacco di 68 centesimi da De Aliprandini, nella seconda Schmid è riuscito a rosicchiare quasi tutto lo svantaggio, ma per soli 8 centesimi, l’italiano l’ha spuntata alla fine per il secondo posto.

Tra gli altri italiani: Filippo Della Vite giunto 20° con un distacco di 2 secondi e 74 centesimi e Giovanni Borsotti, 22° con un distacco di 3 secondi netti.

Arrivederci Gran Risa…

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/



ads carlettoromeo.com
Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo