Oh mamma mia!

Oh mamma mia! Per la Rubricola di PiccolaFlò un riepilogo sui tanti, troppi perché a cui dare delle risposte oggi.

La Rubricola di PiccolaFlò

Oh mamma mia!


Oh mamma mia!

Perché piacciono così tanto i Maneskin? Qual è il vero motivo? Sono troppo sexy, troppo hot, provocano e… spaccano, anche a New York. Prossimamente, vedremo, spaccheranno anche a Los Angeles!

Perché applaudivano? Perché ridevano? Perché schernivano? Decreto bocciato. Non era già sufficiente questo? Il resto è ignoranza, il resto non è civiltà, il resto non è legge, perché non è uguale per tutti.

Perché esiste il Covid? Perché, nonostante si fosse detto che si sarebbe fatto di tutto per non far aumentare le tasse, le bollette della luce, la benzina e il gas… è tutto rincarato? Perché nessuno di quei politici che fanno le leggi si è mai tolto un soldo dalla tasca per darlo alla comunità, anzi, l’esatto contrario, dalla comunità ha preso e basta, mettendosi puntualmente quel “soldo” in tasca?

Perché si formano gli uragani nel mediterraneo? Perché fa sempre più caldo? Perché poi fa sempre più freddo? E da quant’è che non si vedono più le mezze stagioni? Si stava meglio quando si stava peggio e via, continuando, con tutta una serie di luoghi comuni…

Perché ci si scandalizza per la pornografia? Non sono forse di cattivo gusto alcune anatre starnazzanti in televisione che spettacolarizzano qualsiasi emozione per soddisfare le proprie voglie voyeuristiche, facendole passare per dovere di cronaca? Non sono forse degli avvoltoi? Invece di censurare, in particolare la satira, che invece fa bene in quanto sana critica (alla cattiva politica), che venga censurato il cattivo gusto della mala amministrazione, sempre più dilagante!

Perché si muore di tumore? Perché gli alimenti hanno perso gusto? Perché il cotone, la lana e le altre fibre… fanno schifo? Perché stiamo sempre attaccati ai cellulari? Perché non siamo tutti cavallucci marini per non dover per forza diventare madri quando non siamo affatto sicure di volerlo essere? E perché se siamo sicure di non volerlo essere siamo tipe “strane”, troppo mascoline, delle zitelle, no di più, delle streghe proprio?

Perché non è mai arrivata la Grande Zucca così tanto venerata da Linus, nonostante il suo attenderla per tutta la notte, nel campo più sincero di tutta la regione e, soprattutto, perché è stata tradotta con “Il Grande Cocomero”?

“Oh me! Oh vita! (…) Cosa c’è di buono in tutto questo, o me, o vita?” Risposta: Che la Grande Zucca esiste “(…) Che il potente spettacolo continua, e tu puoi contribuirvi con un verso”* (da W. Whitman)

Che la Grande Zucca esiste, fintanto che anche una sola persona al mondo vi crede. E non importa se mai si concretizzerà, ella esiste, ed è già molto in questo mondo di cose che finiscono nell’oblìo, a cominciare dall’amore verso il/i tanti TU che compaiono dinanzi a noi, di volta in volta, ossia tutti coloro i quali non sono più, egoisticamente, Io.

PiccolaFlò


Segui “La Rubricola di PiccolaFlò” qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/la-rubricola-di-piccolaflo/

Segui tutti gli articoli di Daniela Rullo qui:

https://www.carlettoromeo.com/author/danielsun21/

Immagine predefinita
Daniela Rullo

Lascia una risposta

Carletto Romeo