Pachino Amarcord

A Pachino un nonno felice per la nascita del primo nipote maschio, gli dedica una damigiana di vino special edition

Pachino Amarcord oggi festa dei NONNI!

Il 18 settembre di tanti anni fa, un piccolo produttore di vini sidernese si trovava nella cittadina siciliana di Pachino, rinomata oltre che per la famosa varietà di pomodorini, anche per gli eccezionali vitigni di Nero d’Avola.

Era infatti in quella sede per la scelta di particolari uve della zona da acquistare e utilizzare in seguito per la produzione del vino da vendere.

Quella mattina ebbe la notizia della nascita del primo nipote maschio e, tra una telefonata interurbana e l’altra, insieme ai titolari dei vitigni che in quel momento stava visitando, pensò bene di festeggiare il lieto evento stappando per l’occasione una “bottiglia” d’annata!

Non solo, promise a se stesso in quell’istante che con il vino ottenuto dalle uve scelte quel giorno, avrebbe confezionato “ad hoc” una damigiana da 30 litri in onore del nipote!
Ecco l’accoglienza dei cittadini di Pachino al suo arrivo nella piazza cittadina:

https://www.facebook.com/1481085853/videos/10206888724124893/

Al suo ritorno a Siderno, mantenne la promessa fatta e aggiunse la clausola che la damigiana di vino “special edition” appena prodotta, venisse aperta “solo” ed esclusivamente il giorno delle nozze del nascituro nipote!

P.S. il vino è sempre conservato in cantina “intatto”…

Quel giorno non è ancora arrivato…

Comunque GRAZIE a te NONNO PASQUALE

W TUTTI I NONNI

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo